Andrea Zago Articoli

PAGELLE MOTOGP QATAR GRAND PRIX

pagmotogpqatar

Ci siamo! La prima gara del Motomondiale in Qatar è passata!

Ora diamo i numeri!

 

VALENTINO ROSSI (VOTO 10): Il Dottore come al solito in gara si trasforma! Grazie anche all’aiuto della squadra riesce a sistemare al meglio la M1 durante il warm up. Dopo essersi accorto dell’errore in partenza di Marquez ha colto al volo l’occasione di compiere una fantastica rimonta che lo ha portato alla vittoria. La sfida con la Ducati di Dovizioso sicuramente gli ha regalato quel quid in più, chissà perchè…

 

ANDREA DOVIZIOSO (VOTO 9):  Grande corsa per il Dovi! Leggera beffa nel perdere la gara per un decimo, ma non si poteva chiedere di più. Porta in fondo una neonata GP15 che comunque si dimostra una moto nata bene! Un esordio fantastico che porta grande entusiasmo a Panigale.

 

ANDREA IANNONE (VOTO 9): Stesso voto del suo omonimo compagna di squadra ma con diversa interpretazione. The Maniac porta a casa il primo podio stagionale e riesca a stare davanti ad uno spento Lorenzo. Una gara cosi può essere davvero il primo passo verso un grande salto di qualità.

 

JORGE LORENZO (VOTO 6): Jorge ha iniziato molto bene la gara con il solito grande ritmo che lo contraddistingue. Passata metà corsa ha un calo improvviso dovuto (secondo lui) a dei problemi con il casco. Non è la prima volta che dichiara di patire situazioni di questo tipo! Rischia di diventare il nuovo Calimero!

 

MARC MARQUEZ (VOTO 5): Marc paga il caos della partenza e arriva lungo alla prima curva. Successivamente mostra una grande passa gara che gli permette di fare una grande rimonta! Peccato l’errore iniziale che sembra commesso  da un rookie al debutto. Da favorito a delusione! Ad Austin avremo certamente una risposta dal campione del mondo in carica!

 

DANIEL PEDROSA (VOTO 6): Il catalano corre sulla difensiva! Abbiamo sempre un pochino l’amaro in bocca nel vedere i risultati di Dani in funzione della moto con cui gareggia! Peccato anche per la pessima notizia della sindrome compartimentale  che lo toglie dalla corsa all’iride.

 

DANILO PETRUCCI (VOTO 7): Sesto dopo il primo turno di prove libere e dodicesimo in gara! Un ottimo esordio! Paga il veloce consumo della gomma posteriore che è il cronico problema della GP14 che lo rallenta

 

CRUTCHLOW-SMITH-ESPARGARO (VOTO 6):  Questi tre piloti corrono con moto Factory la sufficienza è per la prima prova del campionato! Bisogna alzare il livello durante il campionato altrimenti il voto calerà round dopo round.

 

YAMAHA (VOTO 9): Solito grande recupero sulla messa a punto della moto durante il warm up. Ma farci vivere il fine settimana con meno ansia no?

 

HONDA (VOTO 7): In partenza la grande favorita per il campionato! Da rivedere nei prossimi round sperando in nessun errore umano dei piloti!

 

DUCATI (VOTO 10): Esordio migliore non poteva esserci! Molto evidente la mano di Dall’Igna. Grande progetto speriamo in una veloce cancellazione della concessioni OPEN!

 

P.S.: Se ascolterete i pod-cast vedrete che ho toppato alla grande entrambi i miei pronostici! Ma vedendo i risultati ne sono davvero felice!

Alla prossima

Andrea Zago

Radio Rete
Radio di intrattenimento in onda 24 ore su 24 con una programmazione varia e interessante! Si tratta di musica, attualità, calcio, motori, videogames e tantissimi aneddoti dei nostri simpaticissimi e amatissimi speaker!
http://www.radiorete.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *