Andrea Zago Articoli

PAGELLE MOTOGP GRAND PRIX VALENCIA 2016

campioni-motomondiale-2016

Era l’ultimo GP della stagione! L’ultimo giorno di scuola! Eravamo a Valencia!

Diamo i numeri!

JORGE LORENZO (VOTO 10): fa una gara delle sue per congedarsi dalla Casa dei tre Diapason. E’ stato inquadrato alla partenza e all’arrivo, in mezzo non ce ne era bisogno. Favoloso il sabato, splendido la domenica. Parole al miele per la Yamaha e per Valentino Rossi. Un bell’ addio. Siamo già curiosi per il suo esordio con la Desmosedici.

MARC MARQUEZ (VOTO 8): aveva un ottimo passo ma ha buttato tutto con una pessima partenza. Molto bello il duello con Iannone e Rossi. Mostruoso il suo recupero su Lorenzo negli ultimi dieci giri della corsa. Un certezza il suo talento per il futuro.

ANDREA IANNONE (VOTO 8): ha concluso il suo capitolo rosso per iniziare martedì quello in “azzurro”. Si congeda con un bel risultato ma si toglie qualche sassolino dagli stivali visto la pessima atmosfera all’interno del box negli ultimi due GP. Ancora innamorato del rosso?!

VALENTINO ROSSI (VOTO 7): conclude una stagione per lui un pochino infruttuosa. Molto bello il suo duello con l’alfiere di casa Ducati. Siamo molto curiosi di vedere la sua nuova Yamaha con lui in sella.

MAVERICK VINALES (VOTO 7): anche lui, come alcuni suoi colleghi, deve chiudere un capitolo per aprirne uno nuovo. Sicuramente sappiamo già che darà molto fastidio a Rossi. Dovrà adattarsi ad un team dove le attese e le pretese sono molto molto alte.

POL ESPARGARO’ (VOTO 6): come al solito l’ultimo GP è sempre scena di grandi prestazioni da parte di personaggi che di solito non sono protagonisti. Questo è proprio il caso di Pol a Valencia. Dovrà davvero rinascere con la KTM!

DANIEL PEDROSA (VOTO 5): da Dani ci aspettiamo davvero sempre molto. Doveva essere la “novità” della stagione dopo il cambio del fornitore dei pneumatici, soliti infortuni stagionali e poco altro. Speriamo in una rinascita.

ANDREA DOVIZIOSO (VOTO 5): dopo Sepang credo proprio che non si sia presentato a Valencia.

Alla prossima!

Andrea Zago

Radio Rete
Radio di intrattenimento in onda 24 ore su 24 con una programmazione varia e interessante! Si tratta di musica, attualità, calcio, motori, videogames e tantissimi aneddoti dei nostri simpaticissimi e amatissimi speaker!
http://www.radiorete.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *