Andrea Zago Articoli

PAGELLE MOTOGP GRAND PRIX SPAGNA 2016

valentino-rossi-744x445

Eravamo in Spagna per il terzo round del Motomondiale! Eravamo in Andalusia ad Jerez!

Diamo i numeri!

 

VALENTINO ROSSI (VOTO 46 & LODE): Un week end devastante e mostruoso per il Dottore! Sempre tra i primi nel venerdi! Splendida la pole position del sabato! La domenica distrugge Marquez e Lorenzo in casa loro! Una leggenda infinita e sempre sorprendente.

 

JORGE LORENZO (VOTO 8): il maiorchino prova a dare fastidio a Valentino all’inizio e a fine gara. Per il resto della corsa controlla Marc e si preoccupa di arrivare a finire sul podio. Poco altro…

 

MARC MARQUEZ (VOTO 7): abbiamo conosciuto un nuovo Marc! Lo scorso anno avremo assistito a grandi staccate e grandi derapate ma anche ad una devastante caduta. Questa domenica lo spagnolo della HRC ha capito che non poteva essere superiore alle Yamaha e si è “accontentato” del terzo gradino del podio.

 

DANIEL PEDROSA (VOTO 6): Il “Camomillo” si è messo i panni del “Secondo”. Dani ha capito che le Michelin non sono per lui e che deve fare squadra per aiutare la Honda nello sviluppo della RCV. Fa quello che può per arrivare ai piedi del podio.

 

ALEIX ESPARGARO’ (VOTO 8): tutti parlano del suo compagno di squadra come futuro pilota Yamaha per il 2017 e lui “pialla2 e gli sta davanti per tutto il week end. Gran bella reazione per il più grande dei fratelli Espargarò.

 

ANDREA IANNONE (VOTO 6): il suo week end spagnolo è stato davvero difficile e complesso, non è mai riuscito a mettere a posto il set up della suo Demosedici. Solo una discreta rimonta gli permette di raggiungere la sufficienza.

 

ANDREA DOVIZIOSO (VOTO NG): Il Calimero del Motomondiale! Consiglio un bel viaggio a Lourdes perché perdere così due podi, uno di seguito all’ altro è davvero incredibile. Resta comunque un signore con un profondo autocontrollo e aplomb…. Lo avete notato vero? È la stessa pagella dello scorso GP, ma cosa possiamo dire ancora? Niente, si continua a fare il tifo per il DemsmoDovi!

 

EUGENE LAVERTY (VOTO 7): Una delle migliore Ducati al traguardo! Sapevamo che avesse un discreto talento in WSBK e questo week end lo ha dimostrato!.

 

BRAD BINDER (VOTO 10): Splendido! Da 35° a 1° in Moto3! Il vero fenomeno del campionato!

Alla prossima!

Andrea Zago

Radio Rete
Radio di intrattenimento in onda 24 ore su 24 con una programmazione varia e interessante! Si tratta di musica, attualità, calcio, motori, videogames e tantissimi aneddoti dei nostri simpaticissimi e amatissimi speaker!
http://www.radiorete.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *