Andrea Zago Articoli

PAGELLE MOTOGP GRAND PRIX OLANDA 2016

MotoGP Netherlands - Free Practice

Eravamo all’università del motociclismo! Eravamo in Olanda! Eravamo ad Assen!

 

Diamo i numeri!

 

JACK MILLER (VOTO 10): Il dubbio che il progetto pensato per l’australiano da parte di Livio Suppo e del Board della HRC fosse un flop a qualcuno era venuto. Jack ha colto l’occasione che il fato e il meteo gli hanno messo a disposizione. Non molla mai, attenzione al ragazzo (chiedere suo capotecnico Gabarrini- ex Stoner, ex Marquez).

 

MARC MARQUEZ (VOTO 8): l’unico dei top rider ad arrivare al traguardo. Il Cabroncito è davvero maturato e capisce che si deve accontentare e portare a casa i 20 punti che la seconda posizione gli regala. Davvero concreto e poco spettacolare in questo week end olandese, ma il mondiale prende sempre di più la direzione di Cervera.

 

SCOTT REDDING (VOTO 8): secondo podio per l’inglese in MotoGP! Splendido in qualifica sotto l’acqua e continua questo suo trend anche la domenica. Molto, molto bello!

 

POL ESPARGARO’ (VOTO 7): parte davvero bene ma quando l’intensità dell’acqua aumenta lui si perde e non riesce ad essere più aggressivo. Perde un podio che era già suo, peccato…

 

ANDREA IANNONE (VOTO 7): Davvero coraggioso e tenace durante tutto l’arco del week end olandese. Sapeva della partenza dall’ultima posizione ma non si fa scoraggiare da questo. In una domenica così caotica ci mette anche una caduta che però non crea problemi al risultato finale.

 

DANILO PETRUCCI (VOTO 8): Come al solito quando cade l’acqua Danilo si trasforma! Velocissimo! Peccato il Black out della sua Desmosedici…

 

DOVIZIOSO & ROSSI (VOTO 5): Le gare di entrambi gli alfieri italiani sono davvero ottimo! Si sono dimostrati entrambi i più veloci durante tutto l’arco del week end di Assen! Il rischio, come spesso capita con l’avvento della piaggia, è che i più veloci essendo i battistrada sono anche coloro che danno “il limite”. Peccato, poteva essere una domenica davvero molto azzurra.

 

JORGE LORENZO (VOTO N.G.): Non pervenuto, non inquadrato…

 

Alla prossima!

Andrea Zago

Radio Rete
Radio di intrattenimento in onda 24 ore su 24 con una programmazione varia e interessante! Si tratta di musica, attualità, calcio, motori, videogames e tantissimi aneddoti dei nostri simpaticissimi e amatissimi speaker!
http://www.radiorete.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *