Andrea Zago Articoli

PAGELLE MOTOGP GRAND PRIX MALESIA 2016

podio-motogp-sepang-2016

Eravamo in Malesia! Eravamo a Sepang! Eravamo all’ultima gara del trittico asiatico!

Diamo i numeri!

ANDREA DOVIZIOSO (VOTO 10): la pole del sabato è stato il primo indizio di un grandissimo week end per il forlivese di casa Ducati. Concreto nella prima parte della gara, cinico e ficcante alla fine sfruttando le difficoltà nel finale di Rossi (causa usura gomme). Favoloso!

VALENTINO ROSSI (VOTO 9): la Yamaha continua la suo striscia negativa di assenza dal gradino più alto del podio. Splendido il duello con Dovizioso e molto utile il secondo posto finale. Sempre davanti al compagno di squadra che lo aiuta nella classifica mondiale.

JORGE LORENZO (VOTO 7): grigio tutto il week end, bravo a rimanere in piedi, sfrutta l’occasione e le sfortune altrui per guadagnare il terzo gradino del podio. Naviga a grande distanza dei primi, forse con la testa già in Ducati?

DUCATI AVINTIA (VOTO 8): questo team clienti è la dimostrazione è che la Desmosedici GP 14.2 non fosse una moto così pessima come era stata descritta. I piloti danno il massimo (anche dopo infortuni gravi), davvero dei ragazzi molto molto professionali.

MAVERICK VINALES (VOTO 5): qui a Sepang si svolgono i test invernali e quindi i team del motomondiale hanno molto dati da cui attingere. Ma la Suzuki delle spagnolo? Vacanza? Un pochino deludente.

CAL CRUTCHLOW (VOTO 4): da leone a co****ne, il confine per questo detto è davvero molto labile. Questa volta l’inglese non fa il felino…

MARC MARQUEZ (VOTO 4): seconda caduta consecutiva. La testa ormai è in vacanza? Questa volta non credo, le condizione climatiche e dell’asfalto erano davvero infide.

ANDREA IANNONE (VOTO 7): il voto è buono per l’ottimo ritorno dopo l’infortunio. Il voto è buono per il duello con Valentino Rossi. Il voto è buono per l’ospite che ultimamente porta nei paddock…

Alla prossima!

Andrea Zago

Radio Rete
Radio di intrattenimento in onda 24 ore su 24 con una programmazione varia e interessante! Si tratta di musica, attualità, calcio, motori, videogames e tantissimi aneddoti dei nostri simpaticissimi e amatissimi speaker!
http://www.radiorete.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *