Andrea Zago Articoli

PAGELLE MOTOGP GRAND PRIX GERMANIA 2016

16sachsenring-q-marquez

Ormai possiamo dirlo! Eravamo a casa di Marquez! Eravamo in Germania al Sachsering!

 

Diamo i numeri!

 

MARC MARQUEZ (VOTO 10): lo spagnolo di casa Honda regala il primo vero scossone al campionato! Parte poco convinto ma poi con una intuizione e una scelta strategica dei box porta a casa una grande vittoria! E’ davvero fenomenale questo nuovo Marc Maquez.

 

CAL CRUTCHLOW (VOTO 9): Finalmente dopo tanta sfortuna Cal porta a casa un ottimo risultato e concretizza il suo potenziale. Guida da vero campione e anche se è un pelo lento ad abituarsi al cambio moto realizza una rimonta davvero fantastica. Sono davvero contento per Lucio Cecchinello!

 

ANDREA DOVIZIOSO (VOTO 8): peccato che la pioggia non sia durata 4 o 5 giri in più! Sarebbe stata, quasi certamente la prima vittoria Ducati. Porta a casa un podio meritatissimo con un sorpasso al penultima curva ai danni di Redding.

 

SCOTT REDDING (VOTO 8): l’inglese di casa Pramac ribadisce come quanto si trova bene in queste condizioni. Dopo il podio di Assen, altra solida prestazione e quarto posto finale di tutto rispetto.

 

ANDREA IANNONE (VOTO 7): malissimo nella prima parte di gara, dopo essersi reso conto che non aveva ritmo gara entra ai box e monta le gomme intermedie. Qualche giro di ambientamento e porta a casa una discreta prestazione per una week end che è sempre stato difficile per la casa di Borgo Panigale.

 

DANIEL PEDROSA (VOTO 6): solido ma anonimo. Come al solito…

 

JACK MILLER (VOTO 7): lo abbiamo imparato grazie ad Assen, quando ci sono condizioni particolari Jack c’è. Sempre più maturo!

 

VALENTINO ROSSI (VOTO 5): Era una grande occasione per riaprire il mondiale e accorciare su Marquez, peccato che non sia andata in porto. Davvero un grande peccato.

 

JORGE LORENZO (VOTO 2): credo che abbia perso il volo per arrivare in Germania, perché al Sachsering proprio non si è visto.

 

Alla prossima!

Andrea Zago

Radio Rete
Radio di intrattenimento in onda 24 ore su 24 con una programmazione varia e interessante! Si tratta di musica, attualità, calcio, motori, videogames e tantissimi aneddoti dei nostri simpaticissimi e amatissimi speaker!
http://www.radiorete.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *