Andrea Zago Articoli

PAGELLE MOTOGP GRAND PRIX GERMANIA 2015

Eravamo sul toboga tedesco del Sachsenring! Eravamo in Germania su un circuito Honda!

Diamo i numeri:

 

MARC MARQUEZ (VOTO 10): Dominio devastante e scatenato. Dalle prime prove libere, passando per la qualifica, fino alla gara. Il Cabroncito surclassa la concorrenza e dimostra davvero che il telaio 2014 per la sua RC213V ha riportato un gran feeling.

 

DANIEL PEDROSA (VOTO 9): Il circuito tedesco è sempre stato una pista favorita per Dani, grazie alla scelta della gomma dura porta a casa un secondo posto che lo riporta al suo canonico livello da “quarto dei fantastici quattro”. Arbitro del mondiale? Vedremo…

 

VALENTINO ROSSI (VOTO 8): Costanza di assoluto livello e grandissima concretezza. Nono podio in nove gare! Al Dottore resta sul gargarozzo la possibile zampata a Pedrosa che avrebbe permesso un salto anco più ampio nella classifica generale del campionato. L’ obiettivo era fare la corse su Lorenzo ed è stato raggiunto.

 

JORGE LORENZO (VOTO 5.5): La delusione della gara? Quasi… Jorge si salva con una partenza stratosferica! Semplicemente non ha avuto il passo degli altri tre. Rumors di lamentele sulle gomme?! Jorge non incominciamo…

 

ANDREA IANNONE (VOTO 7): La vera concretezza della Ducati! Il livello generale delle prestazione della casa di Bogo Panigale si è un pochino abbassato (bisogna capire perché!!!). Aspettiamo le prossime puntate

 

BRADLEY SMITH (VOTO 7): Il meno “famoso” dei due piloti Tech 3 è quello che porta sempre a casa risultati migliori! Ottimo risultato su una pista poco favorevole alla Yamaha. Sono curioso di vederlo insieme al compagno di squadra (che bastona regolarmente!) alla Otto ore di Suzuka.

 

POL ESPARGARO’ (VOTO 6): Sufficienza risicata. Perché? Vedere sopra…

 

CAL CRUTCHLOW (VOTO 6): Scelta sbagliata della gomma anteriore, gara anonima che non entrerà negli annali della MotoGP ma punti e top ten. Ecco spiegato il voto.

Alla prossima!

Andrea Zago

Radio Rete
Radio di intrattenimento in onda 24 ore su 24 con una programmazione varia e interessante! Si tratta di musica, attualità, calcio, motori, videogames e tantissimi aneddoti dei nostri simpaticissimi e amatissimi speaker!
http://www.radiorete.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *