Andrea Zago Articoli

PAGELLE MOTOGP GRAND PRIX FRANCIA 2017

@foto by th.motoblog.it

Quinta tappa del Motomondiale! Eravamo in Francia ad Le Mans per la seconda gara europea!

Diamo i numeri!

 

MAVERICK VINALES (VOTO 9): Lo spagnolo di casa Yamaha fa la pole position il sabato e vince la domenica, per lui il week end francese è davvero perfetto! Fantastico nel duello con il suo compagno di squadra. Mette in mostra i galloni di ufficiale rispetto al compagno di marca Zarco! Solido!

 

JOHANN ZARCO (VOTO 8): ormai non è più la sorpresa di questo campionato! Il francese corre in casa ed è ancora più carico del normale! Sfrutta, sin dal via, la scelta dei pneumatici più morbidi rispetto agli avversari e parte a cannone! Si è meritato il rinnovo per il prossimo anno con il team Tech 3.

 

DANIEL PEDROSA (VOTO 7): week end a rallentatore per il dominatore di Jerez. Un venerdi difficile, un sabato complesso e una domenica di rivincita. Sfrutta le cadute di Marquez e Rossi e si porta secondo nella classifica del mondiale dietro a Vinales!

 

ANDREA DOVIZIOSO (VOTO 7): è la prima delle Ducati! E questa volta è solo merito suo perché il week a Le Mans per la casa di Borgo Panigale è del tutto grigio! Grande duello con Crutchlow e Pedrosa. Lui c’è!

 

JORGE LORENZO (VOTO 5):  lo aveva detto che era in fase di apprendimento, qui in Francia, però da lui ci aspettiamo qualcosa di più! Visto quello che ci regala il Dovi!

 

MARC MARQUEZ (VOTO 4): lo spagno lo di casa HRC a provato a correre a modo suo! Dando sempre il 100%! Peccato la caduta che ci ha tolto un protagonista ma grande botta al suo campionato! Vedremo…

 

VALENTINO ROSSI (VOTO 6): Il voto è la media tra il favoloso week end e i due erroracci che non ci aspettavamo! Ma vediamo il lato positivo, Il Dottore è competitivo in tutte le fasi di un week end di gara, velocità in qualifica e costanza in gara!

 

SUZIKI (VOTO 5): Iannone poco palpabile in Francia e Guintoli (sostituto dell’infortunato Rins) ultimo. Rimandati!

 

Alla prossima!

Andrea Zago

Radio Rete
Radio di intrattenimento in onda 24 ore su 24 con una programmazione varia e interessante! Si tratta di musica, attualità, calcio, motori, videogames e tantissimi aneddoti dei nostri simpaticissimi e amatissimi speaker!
http://www.radiorete.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *