Andrea Zago Articoli

PAGELLE MOTOGP GRAND PRIX CATALUNYA 2016

Spain Motorcycle Grand Prix

Eravamo in Spagna! Eravamo a Barcellona! Eravamo al Montmelò!

 

Diamo i numeri!

 

VALENTINO ROSSI (VOTO 10): Maestoso il Valentino di questo week end, soprattutto la domenica con il warm up e la gestione delle gomme. Risponde subito a Marquez e accorcia in classifica. Una punta di giallo in un week end davvero nero per tutto il movimento del Motomondiale.

 

MARC MARQUEZ (VOTO 8): doveva essere il dominatore della domenica ma si è trovato il Dottore sul proprio cammino. Davvero bravo nel mettere di traverso e controllare la sua RC213V. Splendido nel recuperare una “chiusa” davvero grossa che gli regala il suo anteriore nell’ultima chicane.

 

DANIEL PEDROSA (VOTO 7): il povero Dani torna su un livello che gli compete di più. Si aspetta sempre qualcosa di importante da chi porta quei colori sulla carena e sulla tuta. Peccato il duello iniziale con Vinales che gli perdere il treno dei primi.

 

MAVERICK VINALES (VOTO 8): un week end davvero positivo per il golden boy di casa Suzuki. Tanta quantità e tanta qualità per il giovane pilota spagnolo che si dimostra aggressivo ma molto “gestionale”. Sta imparando, attenzione…

 

POL ESPARGARO’ (VOTO 7): molto bravo a sfruttare le grandi cadute di chi lo precedeva. Sarà il nuovo contratto con KTM?

 

JORGE LORENZO (VOTO N.G.): venerdi molto buono, sabato e domenica meno. Peccato, ma non per colpa sua..

 

ANDREA IANNONE (VOTO 3): A 340 km/h biosgna usare la testa…

 

P.S.: permettetemi di dire due parole di più. Io capisco benissimo il detto: “the show must go on!”. Credo, penso e spero che ogni tanto possa servire un momento di riflessione più lungo e più grande di una notte sola. Trovo che sarebbe corretto riflettere sulle misure di sicurezza (già ottime!), sulle persone, sulla foga del week end ma soprattutto sul ruolo delle autorità (DORNA e FIM).

Mi sono permesso. Grazie.

Alla prossima!

Andrea Zago

Radio Rete
Radio di intrattenimento in onda 24 ore su 24 con una programmazione varia e interessante! Si tratta di musica, attualità, calcio, motori, videogames e tantissimi aneddoti dei nostri simpaticissimi e amatissimi speaker!
http://www.radiorete.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *