Andrea Zago Articoli

PAGELLE MOTOGP GRAND PRIX ARGENTINA 2016

MotoGP-2016-Argentina-Gara-14-703x524

 

Eravamo a casa di Messi e Maradona! Eravamo in Argentina per il secondo round del motomondiale!

Diamo i numeri!

 

MARC MARQUEZ (VOTO 10): Questa volta è stato davvero perfetto! Quando manca l’aderenza lui è l’unico di casa Honda a sfruttare il vero potenziale della RCV. Come al solito corre qualche rischio ma questo gli permette di essere sempre primo nelle varie sessioni durante il week end e dove conta, in gara! Incredibile come prende subito il feeling con la “nuova” moto nella seconda “manches”!

 

VALENTINO ROSSI (VOTO 8): Quarto o sul podio non sarebbe davvero cambiato nulla! Il suo valore per questo week end Vale lo ha dimostrato tutto quanto nella prima “manches”, ritmo travolgente (mai visto in prova).  Peccato il pessimo feeling nella seconda parte della gara, ci siamo persi un grande duello finale. Per il Dottore questo GP era stato bollato come difficile ed invece ne è uscito alla grande con un pizzico di fortuna e un aiuto dalle Ducati.

 

DANIEL PEDROSA (VOTO 5): Una gara davvero mediocre e incolore. Per quello che si è visto, per ora, è la volta buona che Mamma HRC non gli rinnova il contratto! Un podio casuale e immeritato. Davvero terribile questo week end per il Camomillo.

 

ANDREA DOVIZIOSO (VOTO 8): Grandissima prestazione domenicale per il Dovi che compensa un venerdì e un sabato difficili e poco evidenti. Durante tutto l’arco della gara è sempre tra i primi è tiene un ritmo gara mostruoso. Sfrutta i punti forti della sua Desmosedici e aggiunge sicuramente la sua testa e la sua strategia. Peccato per il podio sfumato, ma non è dipeso da lui.

 

ANDREA IANNONE (VOTO 3): Due zeri nelle prime due gare. Due zeri dai significati diversi per il pilota di Vasto. Il primo incidente classico di gare, il secondo causato dalla troppa foga e dall’ambiente che si sta creando in Ducati. Attenzione perché da grande promesso a grande sciagurato il confine è labile.

 

EUGENE LAVERTY (VOTO 6): Parte 17° e grande alla valanga di cadute che gli capitano davanti ottiene un meritato quarto posto sotto la bandiera a scacchi. Opportunista ma davvero molto felice sia lui che il team!

 

JORGE LORENZO (VOTO 5): Questo fine settimana può essere bollato tranquillamente come GP nero per il maiorchino. Il giudizio può terminare qui. Mi permetto di porre un quesito alla spettabile clientela: me se tutto non va per il verso giusto, ma se tutto non è perfetto Jorge non riesce ad essere competitivo? Ai posteri (Ducatisti?) l’ardua sentenza.

 

MAVERICK VINALES (VOTO 5): Grandi prove poi?!… Caduta, delusione (Distrazione mercato?!).

Alla prossima!

Andrea Zago

Radio Rete
Radio di intrattenimento in onda 24 ore su 24 con una programmazione varia e interessante! Si tratta di musica, attualità, calcio, motori, videogames e tantissimi aneddoti dei nostri simpaticissimi e amatissimi speaker!
http://www.radiorete.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *