Andrea Zago Articoli

PAGELLE F1 GRAND PRIX UNGHERIA 2016

Hamilton-Ungheria-2016

Eravamo in Ungheria! Una splendida domenica sul circuito dell’ Hungaroring!

 

Diamo i numeri!

 

LEWIS HAMILTON (VOTO 10): Lewis trova per la prima volta la testa del classifica del campionato! Compie il suo dovere e si porta davanti alla prima curva sorpassando il poleman Rosberg. La sua rimonta pare compiuta ora bisogna solo stare attenti alla affidabilità della sua monoposto visto il grande utilizzo di componenti nelle gare precedenti!

 

NICO ROSBERG (VOTO 8): rimane incollato ad Hamilton per tutta la gara ma non basta! La porcheria del sabato non è bastata! Una gara davvero triste per il tedesco di casa Mercedes.

 

DANIEL RICCIARDO (VOTO 9): grande partenza e prima parte di gara con il ritmo simile alle frecce d’argento, la seconda parte è sulla difensiva per controllare Vettel e poco altro.

 

SEBASTIAN VETTEL (VOTO 7): parte bene ma non come lo scorso anno. Bella battaglia con la Red Bull ma poco altro. Non è stato un bel week end per la Ferrari e anche Seb non è stato abbastanza “Vettel”.

 

MAX VERSTAPPEN (VOTO 8): molto bravo sulla strategia difensiva ma con un piccolo giallo sul contatto con Kimi. E’ stata una delle poche volte che l’olandese è stato meno competitivo rispetto al suo compagno di squadra, ricordiamo che è giovane e avrà tempo per rifarsi!

 

KIMI RAIKKONEN (VOTO 10 & lode): Kimi è stato davvero fantastico questo week end! Con l’aiuto della strategia ha recuperato fino al sesto posto partendo dalla 14° piazza. Ci vorrebbe sempre questo Raikkonen durante tutto l’arco della stagione!

 

FERNANDO ALONSO (VOTO 7): pista favorevole al buon telaio della McLaren! E davvero l’unica occasione che il buon Nando può sfruttare.

 

CARLOS SAINZ (VOTO 7): un pilota davvero costante e solido! Un prospetto splendido per il futuro del circus della Formula 1!

 

Alla prossima!

Andrea Zago

Radio Rete
Radio di intrattenimento in onda 24 ore su 24 con una programmazione varia e interessante! Si tratta di musica, attualità, calcio, motori, videogames e tantissimi aneddoti dei nostri simpaticissimi e amatissimi speaker!
http://www.radiorete.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *