Andrea Zago Articoli

PAGELLE F1 GRAND PRIX MONACO 2016

164005728-ceb4fa27-52e3-4d88-a5bf-a66a078439c5

Eravamo nel GP più glamour e fashion di tutto il circus della F1! Eravamo a nel Principato d Monaco!

 

Diamo i numeri!

 

LEWIS HAMILTON (VOTO 10): prima vittoria della stagione! Una magia dietro l’altra per Luigino! Dopo tanta sfortuna il cavaliere nero riapre il Mondiale! Fantastico girare con le gomme da bagnato su una pista praticamente asciutta! Splendido nello stare davanti a Daniel.

 

DANIEL RICCIARDO (VOTO 9): il sabato dell’ australiano è stato davvero pazzesco! Classificarsi con la soft nelle Q2 è straordinario! Ha corso da campione nella prima parte della gara con la pista allagata. Paga carissimo l’errore del team al box che si fa trovare impreparato con gli pneumatici corretti. Peccato che per la seconda domenica di fila a Daniel vada tutto storto!

 

SERGIO PEREZ (VOTO 9): sfrutta la strategia perfetta del team! Ogni volta che il messicano arriva a Montecarlo si accende e compie imprese pazzesche! Quando monta le gomme soft va più forte perfino della Ferrari di Vettel con le ultrasoft!

 

SEBASTIAN VETTEL (VOTO 6): Un week end davvero opaco per le rosse di Maranello a Monaco. Sfortunato anche a rimanere bloccato dietro la Williams del brasiliano Massa! Successivamente prova a dare il massimo dietro la Force India di Perez ma non ha la velocità necessaria per provare il sorpasso.

 

FERNANDO ALONSO (VOTO 8): lo spagnolo coglie uno splendido risultato! Sfrutta al massimo il buon telaio della McLaren sulle strade strette del Principato. Davvero bravo a stare davanti a Rosberg e a gestire degli pneumatici supersoft poco competitivi con la sua vettura.

 

NICO ROSBERG (VOTO 4): E’ stata la prima vera gara negativa per Nico in questo 2016. Il tedesco della casa di Stoccarda non era per niente a posto durante la corsa. Paga anche lui un errore ai box e oltretutto si fa sorpassare da Hulkenberg sulla linea del traguardo.

 

KIMI RAIKKONEN (VOTO 5): un week end proprio nero per il finlandese. Paga sempre dazio da Vettel da giovedi fino a domenica. Sfigato per la sostituzione del cambio e la sua corsa dura pochissimi giri bloccando anche la gara di Grosjean.

 

Alla prossima!

Andrea Zago

Radio Rete
Radio di intrattenimento in onda 24 ore su 24 con una programmazione varia e interessante! Si tratta di musica, attualità, calcio, motori, videogames e tantissimi aneddoti dei nostri simpaticissimi e amatissimi speaker!
http://www.radiorete.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *