Andrea Zago Articoli

PAGELLE F1 GRAND PRIX ITALIA 2016

Nico-Rosberg_large

 

Eravamo nel nostro GP di casa! Eravamo sul circuito più veloce di tutto il circus! Eravamo a Monza!

 

Diamo i numeri!

 

NICO ROSBERG (VOTO 10): il week end monzese per il tedesco di casa Mercedes non era iniziato nel migliore dei modi. Nico era pronto a portare a casa l’ennesimo secondo gradino del podio ma grazie all’errore del suo compagno di squadra si è portato a casa la sua prima vittoria a Monza.

 

LEWIS HAMILTON (VOTO 5,5): solo di una cosa si doveva preoccupare Lewis, doveva solamente partire in maniera decente. L’inglese riesce invece a rovinare tutto quanto, poi riesce a raggiungere il secondo posto grazie al potenziale della tua vettura.

 

SEBASTIAN VETTEL (VOTO 9): grande gara per il tedesco di casa Ferrari. Il potenziale è stato messo in pista, davvero buono il passo gara (più o meno sugli stessi tempi di Rosberg) un po’ meno sul giro secco. Finalmente una rossa torna sul podio dopo cinque gare.

 

KIMI RAIKKONEN (VOTO 8): durante tutto l’arco del week end si mantiene la “classica differenza” dei due decimi tra lui e Seb. Qualifica identica, gara identica e quarto posto. Tutto ottimo per la classifica costruttori.

 

DANIEL RICCIARDO (VOTO 8): E’ la pista peggiore per la Red Bull e questo lo si sapeva. L’australiano compie una gara davvero discreta contenendo il distacco dalle Ferrari. Notare che è la prima Red Bull in classifica…

 

VALTERI BOTTAS (VOTO 8): il podio dello scorso anno è davvero un ricordo lontano. L’impegno profuso è davvero un aspetto da lodare.

 

FELIPE MASSA (VOTO 10): Un Signore nei modi, un grande pilota e racer. Ci mancherà!

 

McLAREN (VOTO 4): unica nota positiva del week end è la promozione a pilota titolare per il prossimo anno di Vandoorne. Il resto? Quale resto…

 

Alla prossima!

Andrea Zago

Radio Rete
Radio di intrattenimento in onda 24 ore su 24 con una programmazione varia e interessante! Si tratta di musica, attualità, calcio, motori, videogames e tantissimi aneddoti dei nostri simpaticissimi e amatissimi speaker!
http://www.radiorete.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *