Andrea Zago Articoli

PAGELLE F1 GRAND PRIX INGHILTERRA 2016

gp-silverstone-f1-2016-1

 

Eravamo in Inghilterra! Eravamo sul circuito di Silverstone! Eravamo nella culla della Formula 1!

 

Diamo i numeri!

 

LEWIS HAMILTON (VOTO 10): finalmente torna il sorriso a Luigino! Porta a casa una vittoria strategica che ribalta le sorti del suo mondiale. La rimonta sul compagno di squadra è conclusa ora l’inerzia è dalla sua parte! Bisogna fargli i complimenti, come al solito, per come riesce a gestire la sua monoposto in situazioni difficili.

 

NICO ROSBERG (VOTO 8): porta a casa un duello contro il fenomeno del momento, Verstappen ma davvero poco altro. Il suo week è sempre stato difficile perché eravamo a casa del suo compagno di squadra. Davvero sfortunato per il problema tecnico nel finale di gara.

 

MAX VERSTAPPEN (VOTO 9): nuovo record in casa Verstappen! Il figlio batte il padre (ci voleva davvero poco!). Max porta a casa il terzo podio di carriera, ancora una volta batte il suo compagno di squadra Ricciardo. Dal segnalare la perla del sorpasso all’esterno su Rosberg.

 

DANIEL RICCIARDO (VOTO 6): Verstappen gli ha portato via un po’ di certezze e di grinta! Dobbiamo tornare a vedere il tuo sorriso Daniele!

 

KIMI RAIKKONEN (VOTO 7):  con una Ferrari davvero poco competitiva riesce ad compiere una gara concreta ma che termina dietro Red Bull e Mercedes. Unico lato positivo? Il rinnovo per il 2017.

 

SERGIO PEREZ (VOTO 7): gara ancora una volta positiva con una vettura abbastanza competitiva e una strategia diligente. Continua il trend positivo che porta la Force India saldamente in quinta posizione nella classifica costruttori.

 

WILLIAMS (VOTO 5): ma i due missili bianchi dello scorso anno?!

 

SEBASTIAN VETTEL (VOTO 4): opaco per tutto il week end, battuto da Kimi, sfortunato per l’ennesima sostituzione del cambio. Non credo ci sia altro da aggiungere…

 

Alla prossima!

Andrea Zago

Radio Rete
Radio di intrattenimento in onda 24 ore su 24 con una programmazione varia e interessante! Si tratta di musica, attualità, calcio, motori, videogames e tantissimi aneddoti dei nostri simpaticissimi e amatissimi speaker!
http://www.radiorete.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *