Andrea Zago Articoli

PAGELLE F1 GRAND PRIX CINA 2016

formula-1-gp-cina-2016-classifica-piloti-costruttori-620x330

 

Siamo in Cina per il terzo atto del mondiale di Formula 1! Eravamo a Shanghai!

Diamo i numeri!

 

NICO ROSBERG (VOTO 9): Davvero un week end perfetto per il per il tedesco del team di Stoccarda! Tutto abbastanza facile se sotto il sedere hai una astronave che con le gomme soft ti permette di fare venti giro da record. L’unica grossa preoccupazione è stata portare tutto al termine sotto la bandiera a scacchi.

 

SEBASTIAN VETTEL (VOTO 8): splendido recupero per Seb! Grande rimonta con annesso sorpasso in pit lane. Peccato l’errore in partenza che pregiudica un dominio tutto rosso per il secondo e il terzo gradino del podio.

 

DANIIL KVYAT (VOTO 7): Il pilota di casa Red Bull sfrutta ogni occasione che gli presenta. Scaltro alla partenza per infilarsi alla prima curva nel buco lasciato dal ferrarista Vettel. Tiene botta fino a quando la sua Red Bull glielo consente poi le soft e la power unit di Maranello gli soffiano il secondo posto finale.

 

DANIEL RICCIARDO (VOTO 7): L’australiano è tornato! Davvero competitivo e performante durante tutto l’arco del week end cinese! Bellissimo il sorpasso fatto ad Hamilton. Forse abbiamo ritrovato il suo sorriso del 2014?

 

KIMI RAIKKONEN (VOTO 8): Sfortunato come sempre il finlandese di casa Ferrari. Discreta rimonta ma prende paga ancora un volta dal suo compagno di squadra. Calimero.

 

LEWIS HAMILTON (VOTO 6): Davvero poco rispetto quello che ci si aspettava da Luigino. Disintegra l’ala anteriore e cerca l’aiuto da parte del team ma non basta. Credo proprio che questo non sia l’anno per il Re nero.

 

WILLIAMS (VOTO 6): Il 2014 è davvero lontano ma questo week end è stato un pochino meglio delle scorse prestazioni. Poco altro…

 

TORO ROSSO (VOTO 7): giovani piloti, entrambi a punti, splendidi, pazzeschi!

 

ROMAIN GROSJEAN (VOTO 4): Anonimato totale in questo GP per il pilota francese del team americano. Davvero negativa visto che termina dietro la Manor di Werlein.

 

Alla prossima!

Andrea Zago

Radio Rete
Radio di intrattenimento in onda 24 ore su 24 con una programmazione varia e interessante! Si tratta di musica, attualità, calcio, motori, videogames e tantissimi aneddoti dei nostri simpaticissimi e amatissimi speaker!
http://www.radiorete.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *