Andrea Zago Articoli

PAGELLE F1 GRAND PRIX BELGIO 2016

-be54269

Eravamo in Belgio! Per il GP più bello della stagione! Sul circuito più bello del Mondiale!

Diamo i numeri!

 

NICO ROSBERG (VOTO 9): Nico in questo GP aveva un viso davvero molto rilassato a causa delle penalità inflitte al compagno di squadra per i guai tecnici. Il mondiale è riaperto grazie ad una pole perfetta ma senza troppa fatica ed una gara senza lode e senza infamia.

 

DANIEL RICCIARDO (VOTO 8): all’australiano manca solo il successo! La gara è davvero solida e la Red Bull si conferma la seconda forza del campionato. Dobbiamo aggiungere che Daniel batte per la terza volta il più “blasonato” compagno di squadra Verstappen.

 

LEWIS HAMILTON (VOTO 9): una gara strepitosa per l’inglese di casa Mercedes. Davvero molto fortunato perché riesce in davvero poco tempo a portarsi nelle posizioni che contano. Perde qualche punto nei confronti di Rosberg nella classifica mondiale ma l’aspetto positivo è che ha smarcato ogni penalità e potrà correre tranquillo con delle power unit “fresche”.

 

FORCE INDIA (VOTO 8): SPA è il circuito di casa della scuderia indiana e questa è ormai una verità consolidata. Ottima corsa sia per Hulkenberg che per Perez. Dobbiamo sottolineare il sorpasso nella classifica costruttori ai danni della Williams.

 

FERNANDO ALONSO (VOTO 10): la rimonta è simile a quella di Hamilton, ma il potenziale della vettura?! Fantasmagorico!

 

MAX VERSTAPPEN (VOTO 3): manovre inaccettabili. Sempre e costantemente oltre il limite (cosa sia positiva che negativa). Nessun provvedimento? Mah…

 

FERRARI (VOTO 5): altra gara buttata al vento. Prove libere da dimenticare, qualifiche che fanno ben sperare, gara? Eh gara.. crash! Entrambe le vetture con ingenti danni compiono una corsa di discreto livello. Ma come al solito ci si aspetta ben altro. Adesso confidiamo in Monza.

 

Alla prossima!

Andrea Zago

Radio Rete
Radio di intrattenimento in onda 24 ore su 24 con una programmazione varia e interessante! Si tratta di musica, attualità, calcio, motori, videogames e tantissimi aneddoti dei nostri simpaticissimi e amatissimi speaker!
http://www.radiorete.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *