Andrea Zago Articoli

PAGELLE F1 GRAND PRIX AUSTRIA 2017

@foto by Alvolante.it

Nono atto del mondiale di F1! Guardiamo questo favoloso GP di Austria a Zeltweg!

Diamo i numeri!

 

VALTERI BOTTAS (VOTO 10): ha vinto meritatamente questo GP il finladese di casa Mercedes. Domina il sabato e porta a casa la vittoria la domenica con un passo gara davvero mostruoso! Grandissima gestione delle gomme e nel gestire la rimonta della Ferrari di Vettel.

 

SEBASTIAN VETTEL (VOTO 8): vola a più 20 sul suo avversario in campionato Lewis Hamilton. Non subisce le conseguenze del GP  di Baku e porta a casa un risultato davvero concreto per la corsa al Mondiale.

 

DANIEL RICCIARDO (VOTO 8): nel GP di casa porta a casa un podio che regala ossigeno e il sorriso al suo team. Miracoloso il team che riesce a stravolgere la vettura e la rende competitiva alla domenica di gara! Sempre bello il suo sorriso.

 

LEWIS HAMILTON (VOTO 7): patisce un pochino la sostituzione del cambio della sua monoposto ma compie una gara magistrale per la gestione degli pneumatici. Per lui il blistering non è un problema! Campione!

 

KIMI RAIKKONEN (VOTO 6): la solita gara grigia di Kimi, troppo poco incisivo nelle situazioni che contavano davvero.

 

ROMAIN GROSJEAN (VOTO 8): porta a casa il suo miglior risultato della stagione per il team americano, tira via qualche sassolino dalla scarpe visto che viene tacciato di troppe lamentele verso i freni. Bravo!

 

FORCE INDIA (VOTO 7): Si conferma quarta forza del mondiale. Forse troppo lento Perez nel lasciar strada a Vettel  nel finale.

 

WILLIAMS (VOTO 7): l’unico vero GP di casa per il team di Grove, bello vederle un po’ più competitive rispetto al solito.

 

MAX VERSTAPPEN (VOTO N.G.): era il grande atteso ma non gli permettono di finire nemmeno la prima curva.

 

Alla prossima!

Andrea Zago

Radio Rete
Radio di intrattenimento in onda 24 ore su 24 con una programmazione varia e interessante! Si tratta di musica, attualità, calcio, motori, videogames e tantissimi aneddoti dei nostri simpaticissimi e amatissimi speaker!
http://www.radiorete.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *