Andrea Zago Articoli

PAGELLE F1 GRAND PRIX ABU DHABI 2016

@foto di Lastampa.it

Eravamo all’ultimo GP dell’anno! Pronti per il duello finale tra Nico e Lewis!

 

Diamo i numeri!

 

LEWIS HAMILTON (VOTO 10): molti che leggeranno queste pagello saranno indignati nel vedere il comportamento di Lewis in questa domenica. Io lo giustifico! Aveva solo questa opportunità e ha fatto il possibile per sfruttarla! Un vero killer.

 

NICO ROSBERG (VOTO 9): grandissima gara per Nico! Quando serviva ha attaccato e ha mostrato gli artigli! Quando serviva marcare si è messo i panni di Ringhio Gattuso! Favoloso e torna a casa felice con un titolo davvero meritato!

 

SEBASTIAN VETTEL (VOTO 8): il tedesco di casa Ferrari torna sul podio dopo Monza e regala un sorriso ai tifosi di Maranello! Finalmente i tecnici del muretto della Rossa si svegliano dal torpore di questo anno e mettono in pista una strategia davvero di alto livello! Grande gestione gara!

 

MAX VERSTAPPEN (VOTO 9): il vero crack di questo mondiale di F1! Si gira alla prima curva dopo un contatto con una Force India e poi mette sull’asfalto tutto il suo talento e la sua energia! Davvero splendida la sua rimonta. L’anno prossimo ci farà divertire ancora di più!

 

DANIEL RICCIARDO (VOTO 7): oso dire penalizzato dalla strategia dettata dalla squadra lui tenta di metterci una pezza ma non basta.

 

KIMI RAIKKONEN (VOTO 6): stagione davvero positiva visto il minimo divario tra lui e Vettel. Per quanto riguarda questa gara davvero incolore l’unico lato positivo sono statele telecamere che hanno inquadrato la sua bellissima compagna!

 

FORCE INDIA (VOTO 7): la gara è stata un derby in famiglia! Davvero bella la gara come tutta la stagione! Curiosità sul prossimo anno per l’esordio con il team indiano di Ocon.

 

MANOR (VOTO 5):  distratti dalle voci di marcato a causa dell’ultimo posto rimasto libero? In questo GP ci si aspettava qualcosa di più.

 

FELIPE MASSA & JENSON BUTTON (VOTO 6): un voto alla signorilità!

 

FERNANDO ALONSO (VOTO 6): un voto per i sorpassi nel finale. Speriamo nel nuovo regolamento del prossimo anno.

Alla prossima!
Andrea Zago

Radio Rete
Radio di intrattenimento in onda 24 ore su 24 con una programmazione varia e interessante! Si tratta di musica, attualità, calcio, motori, videogames e tantissimi aneddoti dei nostri simpaticissimi e amatissimi speaker!
http://www.radiorete.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *