Andrea Zago Articoli

PAGELLE F1 GRAND PRIX ABU DHABI 2015

gp-abu-dhabi-2015-podio

Ultimo atto del mondiale di F1! Eravamo al tramonto di questo splendido campionato! Eravamo ad AbuDhabi!

Diamo i numeri!

 

NICO ROSBERG (VOTO 10): Altro week end da leader incontrastato, peccato il solito ritardo! Gestione della gara magistrale con un grande aiuto che arriva dal muretto box! Sottolineo la pole position che è stata davvero strepitosa!

 

LEWIS HAMILTON (VOTO 6): week end davvero molto mogio e grigio per il pilota inglese della Mercedes. Ormai pare abbastanza palese che senza lo stimolo del campionato Lewis avrebbe preferito partire per le vancaze. Tenta una strategia diversa che però non sortisce nessun effetto!

 

KIMI RAIKKONEN (VOTO 8): Gara fantastica per Kimi! Grande ritmo per tutta la corsa (quasi uguale a quello delle Mercedes!)- Con questo week end di gara ci fa tornare indietro nel tempo e ci tornano alla mente le grandi imprese del 2007.

 

SEBASTIAN VETTEL (VOTO 8): Rimonta splendida del tedesco di rosso vestito! Si tiene lontano dai guai durante la partenza e poi spalma sull’asfalto di Abu Dhabi il suo portentoso ritmo. Chissa con questo passo che cosa avrebbe potuto fare se non si fossero buttate via le qualifiche al sabato….

 

SERGIO PEREZ (VOTO 6): batte ancora il suo compagno di squadra! Il messicano coglie il massimo dalla sua macchina e dal suo week end! Splendido in qualifica un pochino meno in gara.

 

DANIEL RICCIARDO (VOTO 6): L’australiano è un lontano parente dello splendido pilota che abbiamo visto lo scorso anno. Perde un’altra volto il confronto con il suo compagno di squadra russo. Davvero tanta voglia di 2016!

 

ROMAIN GROSJEAN (VOTO 8): Stessa strategia di Vettel ma parte ancora più indietro e finisce in zona punti! Grande acquisto per il nuovo entrato team Haas!

 

MAX VERSTAPPEN (VOTO 5): è stata la prima volta che si è dimostrato davvero un bambino…

 

JANSON BUTTON (VOTO 7): NON MOLLA MAI! Al contrario di Nando…

 

Alla prossima!

Andrea Zago

Radio Rete
Radio di intrattenimento in onda 24 ore su 24 con una programmazione varia e interessante! Si tratta di musica, attualità, calcio, motori, videogames e tantissimi aneddoti dei nostri simpaticissimi e amatissimi speaker!
http://www.radiorete.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *