Articoli Rocco Pindilli

MATCH REPORT: CHIEVO – JUVENTUS 0-2

@foto by tuttosport.com

Allo stadio Bentegodi di Verona la Juventus sfida il Chievo per il secondo anticipo della 21°giornata di Serie A, 3° del girone di ritorno.

Allegri, ancora alle prese con diverse defezioni, si affida al solido 4-3-3 con Szczesny in porta, De Sciglio, Benatia, Barzagli e Asamoah in difesa, Khedira, Pjanic e Sturaro a centrocampo e Douglas Costa, Higuain e Mandzukic in attacco.

Maran risponde col 5-3-2 con Sorrentino in porta, Cacciatore, Bani, Dainelli, Tomovic e Jaroszynski in difesa, Bastien, Radovanovic ed Hetemaj a centrocampo e la coppia Pucciarelli-Birsa in avanti.

Il piano partita è subito chiaro, con la Juve che fa possesso e prova a creare gioco e il Chievo che si rintana nella propria metà campo cercando di sorprendere i bianconeri in contropiede.

Entrambe le strategie falliscono. La Juve infatti è troppo lenta nella circolazione palla e prevedibile nei movimenti, col solo Douglas Costa a cercare di rompere gli equilibri; il Chievo dal canto suo prova a sorprendere i bianconeri soprattutto con Bastien sulla fascia destra, ma non ottiene grandi risultati dagli sforzi profusi.

I campioni d’Italia sono ben schierati in campo ma faticano terribilmente a velocizzare la manovra.

Fino al 67° gli unici due episodi degni di nota sono le due espulsioni clivensi con Bastien (doppio giallo) e Cacciatore (rosso diretto).

La Juve trova il vantaggio con Khedira che mette in porta di prima intenzione il pallone su un bell’assist di Bernardeschi.

Il raddoppio arriva circa 10 minuti dopo con Higuain che di testa mette in porta un bellissimo assist di Douglas Costa.

Poco, anzi, pochissimo per una Juve che domina la partita ai punti, ma che fa registrare una condizione abbastanza deficitaria soprattutto in vista della sfida di coppa Italia con l’Atalanta.

Un Chievo invece apparso rinunciatario e nervoso oltre ogni previsione, cosa che ha danneggiato in maniera pesante la partita della squadra di Maran.

Rocco Pindilli

Radio Rete
Radio di intrattenimento in onda 24 ore su 24 con una programmazione varia e interessante! Si tratta di musica, attualità, calcio, motori, videogames e tantissimi aneddoti dei nostri simpaticissimi e amatissimi speaker!
http://www.radiorete.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *