Articoli Daniele Pietricola

Coach is a DJ| Respira per correre….

La respirazione credo sia la cosa più importante per un corridore, capita che l’atleta principiante si trovi senza fiato durante la corsa, questo succede perché il ritmo è troppo veloce, o magari ha una respirazione inefficiente.

Mentre stai correndo dovresti respirare con il diaframma, così facendo avresti un consumo di ossigeno migliore rispetto alla respirazione toracica poco incisiva.

La respirazione suggerita (diaframma), durante la cosra di aiuta ad utilizzare l’intera capacità dei polmoni, cosi da poter far arrivare l’ossigeno nella parte inferiore di essi.

Difficile? Non ti abbattere perchè ti consiglierò un esercizio semplice per farti fare pratica..

Prova a sdraiarti e metti le mani sul tuo stomaco, inspira ed espira, noterai che quando quando ispiri riuscirai a vedere le mani, mentre quando espiri no.

Durante la corsa notarai che ti verrà più spontaneo respirare con la bocca.

In conclusione cerca di evitare la respirazione toracica durante lo sforzo fisico, concentrati sulla respirazione di pancia, respira sia dalla bocca che dal naso, fai dei tentativi per trovare ritmi di respirazione più comodi al tuo corpo, lascia che il tempo trovi quello più adatto a Te.

by Daniele Pietricola

Radio Rete
Radio di intrattenimento in onda 24 ore su 24 con una programmazione varia e interessante! Si tratta di musica, attualità, calcio, motori, videogames e tantissimi aneddoti dei nostri simpaticissimi e amatissimi speaker!
http://www.radiorete.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *