0 1,2 Ml like su Facebook

PAGELLE F1 GRAND PRIX AUSTRIA 2017

@foto by Alvolante.it

Nono atto del mondiale di F1! Guardiamo questo favoloso GP di Austria a Zeltweg!

Diamo i numeri!

 

VALTERI BOTTAS (VOTO 10): ha vinto meritatamente questo GP il finladese di casa Mercedes. Domina il sabato e porta a casa la vittoria la domenica con un passo gara davvero mostruoso! Grandissima gestione delle gomme e nel gestire la rimonta della Ferrari di Vettel.

 

SEBASTIAN VETTEL (VOTO 8): vola a più 20 sul suo avversario in campionato Lewis Hamilton. Non subisce le conseguenze del GP  di Baku e porta a casa un risultato davvero concreto per la corsa al Mondiale.

 

DANIEL RICCIARDO (VOTO 8): nel GP di casa porta a casa un podio che regala ossigeno e il sorriso al suo team. Miracoloso il team che riesce a stravolgere la vettura e la rende competitiva alla domenica di gara! Sempre bello il suo sorriso.

 

LEWIS HAMILTON (VOTO 7): patisce un pochino la sostituzione del cambio della sua monoposto ma compie una gara magistrale per la gestione degli pneumatici. Per lui il blistering non è un problema! Campione!

 

KIMI RAIKKONEN (VOTO 6): la solita gara grigia di Kimi, troppo poco incisivo nelle situazioni che contavano davvero.

 

ROMAIN GROSJEAN (VOTO 8): porta a casa il suo miglior risultato della stagione per il team americano, tira via qualche sassolino dalla scarpe visto che viene tacciato di troppe lamentele verso i freni. Bravo!

 

FORCE INDIA (VOTO 7): Si conferma quarta forza del mondiale. Forse troppo lento Perez nel lasciar strada a Vettel  nel finale.

 

WILLIAMS (VOTO 7): l’unico vero GP di casa per il team di Grove, bello vederle un po’ più competitive rispetto al solito.

 

MAX VERSTAPPEN (VOTO N.G.): era il grande atteso ma non gli permettono di finire nemmeno la prima curva.

 

Alla prossima!

Andrea Zago



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti